Logo Scialpinismo

Tempo di percorrenzaore3
DifficoltàBS
EsposizioneNO-N
EquipaggiamentoPila frontale, normale da scialpinismo
CapogitaSabrina Zorzi
Aiuto capogitaLoris Da Frè
Presentazione 01 febbraio 2017 ore 21:00
Per l'ormai consueta gita notturna del sabato, avevamo due opzioni: una sul Piancavallo ed una sul Nevegal. Alla fine abbiamo optato per andare sulla Costa del Sol, in Nevegal.

Lasceremo le auto in località Ronce (circa 920 m), nel piazzale dell'ex impianto di risalita e di qui - per stradine e boschi - raggiungeremo la dorsale sud-est, dove, inerpicandoci lungo la cresta, arriveremo al Rif. Visentin (m 1.764), da dove si gode di una vista unica sia verso la pianura che verso le montagne bellunesi e oltre.

Di qui raggiungeremo la parte alta delle piste da sci del Nevegal, ormai dismesse, che andremo ad usare per scendere in tutta sicurezza.

Una volta arrivati alle macchine e sistemati un po', andremo in una pizzeria o in qualche altro locale a continuare la festa!