DOMENICA 09 DICEMBRE 2012

DifficoltàE
CartografiaLa GirAlpina n. 4
CapogitaRino Dario
Aiuto capogitaRenzo della Colletta (ASE)
Presentazione 04 dicembre 2012 ore 21:00
Non è passato tanto tempo da quando abbiamo fatto questa escursione, ma, visto che i percorsi invernali non sono poi così numerosi, la rifaremo ma in senso antiorario. Partendo dalla piazza di Valmareno, saliremo a Castelbrando per proseguire in leggera ascesa alla Fontana de Arner (m 560), quindi, attraversata dopo un breve tratto di discesa la strada per Praderadego, gireremo a destra per una stradina (di servizio a varie casere), per giungere al fondo della Val di Branche, dalla quale, in ripida salita, arriveremo finalmente alla nostra meta: la casera Cesca (sulla carta Lavagol m. 659), messaci gentilmente a disposizione dall’amico Giovanni, che ringraziamo fin d’ora. Prepareremo sicuramente qualcosa di caldo e, dopo una bella sosta, torneremo a Valmareno, alle auto.