DOMENICA 21 APRILE 2013

Lago di Senaiga - Col Perer (m 1.035)

Prealpi Feltrine

Dislivello salitam650
Dislivello discesam650
DifficoltàE
CapogitaRino Dario
Aiuto capogitaBetty Dall’Anese
Presentazione 16 aprile 2013 ore 21:00
Prima di giungere a Lamon gireremo a sinistra verso Castel Tesino, deviando poi per una stradina che ci porterà al ponte di ferro (m 421) che ci permetterà di attraversare il Lago di Senaiga. Per sentiero e poi per strada forestale, a quota m 638, troveremo un capitello ed una fonte d’acqua, e poi, girando a destra, saliremo per la Val Piana sino al Col Perer (m 1.035). Qui faremo probabilmente la sosta pranzo e poi continueremo su strada comunale fino alla località di Piai (m 995).
Scenderemo quindi nel bosco verso le Casere Fiorenzoni (m 735) sino alla strada che abbiamo lasciato al mattino, gireremo a destra e dopo poco troveremo una storica fontana. Sempre per strada arriveremo a Ponte della Serra (m 376) dove, al mattino, avremo lasciato un’auto che porterà gli autisti al luogo di partenza.