Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaChinellato Rosella
Baldan Carlo
Presentazione 15 giugno 2013 ore 18:00
L’Alta Via della Valmalenco, in provincia di Sondrio, consente di compiere l’intero periplo della valle. Lungo il percorso si toccano luoghi molto belli e panoramici, tra i quali citiamo la conca di Chiareggio, il lago Palù, il vallone dello Scerscen, le dighe di Campo Moro e Campo Gera. Percorrendo questo splendido itinerario tra boschi, pascoli, alpeggi, laghi, si possono ammirare i maestosi massicci del Disgrazia, del Bernina e dello Scalino che con i loro imponenti ghiacciai fanno da contorno alla valle. Il trekking si sviluppa sempre al di sopra dei 2000 metri di quota, con la possibilità di superare i tremila metri salendo a Punta Marinelli (3182m), sopra l’omonimo rifugio (2813m).
Sarà una nuova ed affascinante esperienza che ci permetterà di conoscere una zona incantevole delle nostre Alpi. Raccomandiamo ai ragazzi interessati di partecipare alle escursioni sezionali programmate in precedenza, in quanto, pur non presentando difficoltà, il percorso richiede un buon allenamento.

Vedi il programma in dettaglio: Trekking Valmalenco.

Iscrizioni entro sabato 29 Giugno 2013.