DOMENICA 08 LUGLIO 2012

Cima Sass Bianc (m 2.407) - Rifugio Sasso Bianco (m 1.840)

Marmolada

Dislivello salitam1.050com. A
m710com. B
Dislivello discesam1.050com. A
m710com. B
Tempo di percorrenzaore6com. A
ore5com. B
DifficoltàEEcom. A
Ecom. B
CapogitaGilberto Fiorin
Aiuto capogitaElio Marcon
Presentazione 03 luglio 2012 ore 21:00
Poco prima del lago di Alleghe, saliamo sul lato sinistro del lago sino a Caracoi Cimai (m 1.364), dove si lasciano le macchine. Per sentiero segnato si sale sino ai Tabià Giardogn (m 1.857) e poi sino ad una insellatura (m 1.955) posta tra il Sass Bianc ed il Sass Negher. Da qui la comitiva B scende in circa mezz’ora al Rif. Sasso Bianco, dove si ferma. La comitiva A invece sale costeggiando il Sass Negher e per terreno un po’ impervio raggiunge un ampio avvallamento, ed in pochi minuti raggiunge la panoramica vetta.
Poi sarà cura dei capigita decidere se le due comitive inizieranno assieme il ritorno dal Rifugio oppure direttamente dalla forcella (m 1.955), per poi scendere alle macchine seguendo il percorso di salita.