DOMENICA 11 DICEMBRE 2011

Bivacco "Ai Loff" (m 1.134) - Casera Costacurta (m 1.101)

Prealpi Trevigiane

Dislivello salitam650
Dislivello discesam650
Tempo di percorrenzaore5
DifficoltàE
EquipaggiamentoDa escursionismo invernale
CartografiaLa GirAlpina n.4
CapogitaCarlo Gino Giorgi
Aiuto capogitaBetty Dall’Anese
Presentazione 06 dicembre 2011 ore 21:00
Da Cison di Valmarino si sale per rotabile verso Nord sino al Bosco delle Penne Mozze e si prosegue sino al piazzale di Peraz (m 480 ca.) ove lasciamo le macchine. Si inizia a salire, passando
sotto il “Pissol”, per sentiero abbastanza ripido che, in circa 2 ore ci porta al Bivacco “Ai Loff”, bella casera in muratura, ricavata nella parete rocciosa del “Crodon del Gevero”. Breve sosta e poi si prosegue sino ad una Selletta (m 1.124) per deviare poi verso sinistra, passando sotto un faggio secolare, sino alla Casera Costacurta (m 1.101), per la meritata sosta “enogastronomica”. Soddisfatti e satolli, riprendiamo il percorso sul versante di S. Boldo, deviando poi a sinistra verso il Passo della Scaletta (m 901) e poi in discesa sino alle auto.