Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaChinellato Rosella
Baldan Carlo
Presentazione 16 giugno 2012 ore 18:00
Il Parco Nazionale degli Alti Tauri in è stato fondato nel 1981. Al suo interno si trovano le cime più alte dell’Austria tra le quali il Grossglockner (3.798 m) e il Grossvenediger (3.622m).
Questi monti sono contornati da imponenti ghiacciai e, più a valle, da laghi glaciali, cascate, pascoli, malghe, boschi secolari. Il parco ha lo scopo di proteggere le numerose varietà floristiche e faunistiche, tra le quali spiccano il gipeto e il grifone, rari rapaci alpini. Inoltre vi si trova il più grande bosco di pino cembro delle Alpi Orientali.
Il nostro trekking ci farà percorrere un anello intorno alla vetta più alta dell’Austria seguendo sentieri ben segnalati, attraversando numerose valli con un susseguirsi sempre nuovo di ambienti e panorami.
Dormiremo nei confortevoli rifugi, sempre a quote superiori ai 2000 metri. E’ un percorso escursionistico, adatto a tutti, ma che richiede un buon allenamento.
Vi aspettiamo anche quest’anno numerosi e carichi per la nuova avventura in terra austriaca!

Iscrizioni entro sabato 30 giugno, telefonando a Rosella Chinellato (tel. 347 4224705) o Carlo Baldan tel. (347 7267935).