Logo Alpinismo Giovanile

Ritornoore19:0014/07
CapogitaAAG Pase Luigino
Presentazione 09 giugno 2012 ore 18:00
Dolomiti di Brenta: Patrimonio mondiale dell’Umanità. Parco Naturale Adamello–Brenta: straordinaria ricchezza di flora, fauna, cascate, foreste secolari abitate dall’orso bruno. In questi luoghi stupendi si svolgerà la settimana di Alpinismo Giovanile che quest'anno sarà strutturata come un corso di formazione.
Frequenteremo la parte centrale del gruppo, la più bella e suggestiva. Ripercorreremo i sentieri del famoso alpinista Bruno Detassis chiamato il “Re del Brenta”.
Alterneremo alle uscite giornaliere attività formative, impareremo a leggere una carta topografica e ad usare la bussola con il G.P.S., a misurare la pressione atmosferica e l’umidità dell’aria. Tutti i giorni ci sarà spazio per i giochi di gruppo e la conversazione, momenti importanti per conoscerci meglio e socializzare.
Ricordiamo che la partecipazione alla Settimana di Alpinismo Giovanile si rende facile e piacevole se ci si è allenati prima partecipando alle gite programmate nei mesi precedenti.

Direttore del Corso: ANAG Francesco Abbruscato
Direzione Tecnica: AAG Diego Della Giustina
Direzione Logistica: AAG Luigino Pase
Accompagnatori: AAG Santina Celotto, AAG Livio Vertieri, ASAG Franca Valt, Stefano Campeol

Iscrizioni entro sabato 23 giugno, telefonando a Pase Luigino (tel. 0438 778070).