Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaDella Giustina Diego
Valt Franca
Presentazione 16 giugno 2012 ore 18:00
Tra il Passo San Pellegrino e la Marmolada, alla scoperta della geologia: ecco a voi ragazzi, una escursione che ci porterà dal Rifugio Fior di Roccia (m 1.755), nei pressi del Passo San Pellegrino, fino a Malga Ciapela (m 1.400), passando per il valico di Forca Rossa (m 2.490). Si tratta di una splendida traversata nel gruppo della Marmolada che ci darà la possibilità di osservare il modo in cui il lungo trascorrere del tempo e le forze della natura hanno portato alla formazione delle nostre montagne.
Grazie alla loro particolare natura e per la bellezza delle loro forme, le Dolomiti sono divenute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Vittorio Fenti, un esperto geologo agordino, ci accompagnerà durante l’escursione.