Logo Alpinismo Giovanile

Gita di Alpinismo Giovanile

01 e 02 SETTEMBRE 2012

Odle e Sass Rigais (3.025 m)

Dolomiti - Gruppo delle Odle

Partenzaore13:00sabato
Ritornoore19:30domenica
CapigitaFarina Duilio
Della Giustina Diego
Presentazione 25 agosto 2012 ore 18:00
Il Sass Rigais (m 3.025) è la cima più alta del gruppo delle Odle. Si tratta di un bel 3000 da raggiungere con una via ferrata di media difficoltà. Con i ragazzi più grandi ed esperti effettueremo la traversata del monte, salendo dal versante est e scendendo dal versante ovest. Il panorama sulla sottostante Val di Funes, sui ghiacciai degli alti Tauri, sul Sella, sulla Marmolada e sul Sassolungo, ci appagherà della fatica. Con tutti gli altri faremo invece una bella passeggiata costeggiando per pascoli la base delle Odle per puntare al Rifugio Seceda e quindi ridiscendere verso S.Cristina in Val Gardena. Per tutti ci sarà il pernottamento al Rifugio Firenze (m 2.037) ed una serata trascorsa in allegria!
N.B. La gita è stata anticipata rispetto a quanto riportato nel notiziario "Montagna Insieme Ragazzi".