DOMENICA 30 OTTOBRE 2011

CapogitaBruno Frare
Aiuto capogitaIrene Canzian
Presentazione 25 ottobre 2011 ore 21:00
Da Giara Modon (m 164) - frazione del comune di Valstagna (VI) - lasciamo le auto e percorriamo per breve tratto “l’Alta Via del Tabacco” sino deviare a destra, per il segn. 783. Saliamo decisamente sotto il Col Carpenedi (m 752) sino a portarci in quota e di lì in breve in vetta al Sasso Rosso (m 1.196), punto panoramico con belle vedute sulla Val del Brenta e sul Grappa. La discesa avviene per sent. 781, costeggiando il monte Cornone sino alla contrada Mattietti. Deviamo quindi a sinistra per percorrere un altro tratto dell”’Alta Via del Tabacco”, con qualche saliscendi, entriamo nella valle dell’Olier, ed oltrepassata la valle di Sasso Stefani, in breve ritorniamo a Giara Modon, alle auto.