Logo Alpinismo Giovanile

Gita di Alpinismo Giovanile

DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011

Casera Pian de le Stèle (m 1.422)

Col Nudo e Cavallo

Ritornoore18:00
TrasportoPullman
CapogitaChinellato Rosella
Aiuto capigitaPase Luigino
Marrai Cristina
Presentazione 08 febbraio 2011 ore 18:00
DATA LA POCA NEVE IN ALPAGO, L'ESCURSIONE SI FARA' A FUCIADE, NELLA ZONA DEL PASSO S.PELLEGRINO (maggiori informazioni durante la presentazione e presso i capogita)

La giornata, che prevede l'escursione con le ciaspe a Casera Pian de le Stèle (m 1.422), si svolge nell'ambito del progetto MontagnAmica del Club Alpino Italiano.
Verranno presentati ai ragazzi i diversi aspetti della frequentazione in sicurezza dell'ambiente montano invernale, anche attraverso giochi sulla neve.
Ci avvarremo dell’aiuto di esperti dell’ARPAV, del Soccorso Alpino e delle Scuole di Scialpinismo Sezionali.
Organizzatori dell'iniziativa sono le Sezioni di Mirano, Alpago, Vittorio Veneto, Conegliano. Partecipano inoltre le Sezioni di Belluno, Agordo e Pieve Di Soligo.
Al termine della giornata verrà offerto, dalla Sezione CAI Alpago, il the con i biscotti, mentre ci si scambieranno i saluti prima del rientro a casa.

La presentazione della gita si terrà in sede CAI.