Dal 25 GIUGNO 2010 al 27 GIUGNO 2010

Gran Sasso d'Italia (m 2.912)

Appennini

Partenzaore07:00venerdì
Dislivello salitam800sabato
m560domenica
Dislivello discesam800sabato
m1.200domenica
Tempo di percorrenzaore7sabato
ore5domenica
DifficoltàEE
CartografiaKompass 669
TrasportoPullman
CapogitaRenzo Dalla Colletta
Aiuto capogitaCarlo Gino Giorgi
Presentazione 22 giugno 2010 ore 21:00
Uscendo dalla galleria sotto il Gran Sasso (autostrada Teramo-Roma), si giunge ad Assergi. Una comoda e panoramica strada ci porta fino a Campo Imperatore (m 2.130), dove alloggiamo venerdì e sabato notte all’albergo-ostello-ristorante Campo Imperatore con servizio di mezza pensione. Sabato mattina si partirà alle ore 7 per via normale fino al Ghiacciaio del Calderone. Da qui si sale a destra per la cresta Ovest (sentiero esposto di 1° grado) fino alla cima del Corno Grande (m 2.912). Saziati dal grandioso panorama scenderemo per la via normale con una piccola deviazione verso il Rif. Duca degli Abruzzi. Domenica mattina alle 7 saliremo per via normale passando per il Rif. Franchetti, e poi in discesa fino a Prati di Tivo (m 1.465) dove ci attende il pullman per il ritorno.