Logo Alpinismo Giovanile

La settimana di A.G. 2010

Alpe di Siusi

Presentazione 12 giugno 2010 ore 18:00
Quest'anno la settimana di Alpinismo Giovanile si svolgerà sull'Alpe di Siusi, vasto altipiano con un'altitudine media tra i 1.700 ed i 2.100 m. La zona è considerata una delle meraviglie naturali delle Dolomiti: è racchiusa tra la Val Gardena, il Massiccio dello Sciliar ed il Gruppo del Sassolungo. Innumerevoli sono le escursioni che ci attentono su questo sterminato alpeggio sia con meta i vicini gruppi montuosi, sia alla scoperta della bellissima flora. Come ogni anno alterneremo alle uscite giornaliere attività formative: impareremo a leggere una carta topografica e ad usare la bussola, a misurare la pressione atmosferica e l'umidità dell'aria. Ogni giorno ci sarà spazio per i giochi di gruppo e la conversazione, momenti importanti per conoscerci meglio e socializzare.
Ricordiamo che alla Settimana di Alpinismo Giovanile, la partecipazione diventa facile e piacevole se ci si è allenati prima partecipando alle escursioni programmate nei mesi precedenti.

Iscrizioni entro sabato 19 giugno telefonando a Pase Luigino, tel. 0438-778070