Logo Alpinismo Giovanile

Alta Via Meranese

Alpi Venoste

Presentazione 12 giugno 2010 ore 18:00
L'Alta via meranese è uno dei sentieri escursionistici più suggestivi delle Alpi. Si trova nelle Alpi Venoste, in provincia di Bolzano e si sviluppa ad anello intorno alle cime del Parco Naturale di Tessa. Il percorso è una continua terrazza panoramica: avremo la possibilità di ammirare la Val Venosta, la conca di Merano, la Val Passiria, le Alpi Serentine, le Venoste di Levante ed il gruppo austriaco degli Stubai. Tempo permettendo sarà possibile spingere lo sguardo fino alle Dolomiti, alle Dolomiti di Brenta ed al massiccio dell'Ortles. L'intero tracciato è di circa 80 km, percorribili in 5-6 giornate. L'Alta Via di Merano offre ambienti naturali ancora intatti: bosci secolari, laghetti, nevai ed una grande varietà di flora e fauna. Incontreremo diversi masi, le caratteristiche abitazioni dei contadini, che in secoli di impegno hanno creato questo paesaggio montano e agricolo e lo conservano con cura.
Vi aspettiamo perciò carichi del solito entusiasmo per scoprire questo nuovo bellissmo angolo delle nostre Alpi!

Iscrizioni entro il 30 giugno telefonando a Rossella Chinellato, tel. 0438-788088.