Oreste Forno e "Una vita in montagna"

Sottosezione San Polo di Piave

Venerdì 9 settembre 2011 ore 20.50
Sala Giuseppe Mazzotti
Sede Sociale - San Polo di Piave, via Stadio

ORESTE FORNO

Presenta

UNA VITA IN MONTAGNA

Conferenza con immagini in dissolvenza

Giornalista pubblicista e socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, è stato alpinista in diversi successi alpinistici sulle montagne più alte della terra, tra cui l’Everest. Dalle sue conferenze e dagli scritti traspaiono i valori dell’uomo e della montagna, che ha voluto abbracciare fino in fondo con il recente incarico di guardiano di dighe. Dopo un’esperienza di editore durata sette anni, ha dato vita a Cime di Pace, un’associazione che lavora per la pace e la solidarietà, e ad una sottosezione del CAI a Berbenno di Valtellina, il suo paese di origine.

Tra le sue opere: Sherpa, conquistatori senza gloria (Dall’Oglio); Sci oltre la pista (Hoepli); Italia in un sentiero (Hoepli); Battistino Bonali, Grazie montagna (Grafica Sovico); Lacrime sopra la neve (Mountain Promotion); il Paradiso può aspettare (Mountain Promotion).

Al termine un brindisi in compagnia