Monte Lisser
17 Gennaio 2016 @ 7:00
- Questo evento è passato.
L’escursione di apertura della stagione di SFE è una gita relativamente facile di modesto impegno visto l’esiguo dislivello, ma con un panorama a 360°; ha come punto di partenza l’alta Val Menon nell’Altopiano di Asiago.
Subito dopo Enego, prendiamo la carrozzabile che porta agli impianti sciistici della valle e appena giunti in vista della Baita M. Lisser lasceremo le auto e inizieremo la nostra escursione.
Per facili dorsali attraverseremo vaste praterie fino a raggiungere la parte finale della nostra meta quotata 1.633 m.
La discesa, toccando le vaste ondulazioni della lunga dorsale, ci permetterà agevolmente di ritornare alle nostre auto.
A conclusione ci sarà la possibilità di assaggiare le prelibate pietanze che le innumerevoli baite e casere ci offriranno.