Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaDiego Della Giustina
Santina Celotto
Presentazione 04 aprile 2015 ore 18:00
La prima Gita Sociale della nostra Sezione, nel 1925, si svolse sulla cima di questa montagna delle nostre prealpi, che sovrasta l’abitato di Valmareno e dalla quale si gode di una vista mozzafiato sulla pianura e sulle Dolomiti Bellunesi. Noi quest’anno la raggiungeremo passando per Forcella Foran, ritrovandoci a mezzogiorno sulla vetta per festeggiare i 90 anni della Sezione CAI di Conegliano e per una bella foto di rito. La salita è un po' faticosa e prevede circa 750 metri di dislivello.
Scenderemo quindi alla Casa degli Alpini, nell’amena località di Praderadego per la tradizionale nostra festa di apertura della stagione, assieme ai genitori. Sarà servito un piatto caldo con un piccolo contributo spese. Giochi e divertimento sono assicurati!

Per chi sale al Col de Moi, l'appuntamento è alle ore 8 alle Piscine di Conegliano ed è richiesta l'iscrizione al CAI, con tesseramento valido per il 2015, oppure il pagamento della quota assicurativa giornaliera (8 Euro).

Per chi invece desidera raggiungere direttamente ed in autonomia Praderadego, senza l'escursione al Col de Moi, l'appuntamento è alle ore 11, a destinazione.

In ogni caso l'iscrizione alla gita è obbligatoria.