Logo Alpinismo Giovanile

Marco Zanin
(335 1816290)
Presentazione 04 settembre 2021 ore 18:00
Partiremo dal Passo San Pellegrino per il Rifugio Passo Selle (2.528m). Qui inizia il sentiero attrezzato Bepi Zac che percorre la Cresta di Costabella: lungo il percorso sono visibili numerosi resti di baraccamenti e gallerie della Grande Guerra. Raggiunta la cima del Sasso di Costabella potremo visitare l’interessante Grotta museo. Il percorso si conclude a forcella Ciadin e da qui si rientra al Passo San Pellegrino. E’ un itinerario di straordinario interesse storico e con un panorama a 360°. Attrezzato con cordini metallici, scale e pioli va affrontato con kit da ferrata. Questo itinerario sarà effettuato dai ragazzi più grandi, gli altri faranno un tragitto a valle ugualmente appagante.