Logo Alpinismo Giovanile

Gita di Alpinismo Giovanile

24 e 25 LUGLIO 2021

Val di Sole

Rafting, notte in tenda ed escursione sul Cevedale

Partenzaore07:30sabato
Ritornoore20:00domenica
CapigitaGiuseppe Mantese
Diego Della Giustina
Presentazione 10 luglio 2021 ore 19:30
L’escursione che proponiamo quest’anno unisce tre diverse esperienze in due giorni di grandi emozioni. Raggiungeremo Dimaro in Val di Sole (TN), dove con le guide del Centro Rafting sperimenteremo un’avventurosa discesa con il gommone lungo le acque cristalline del torrente Noce. Ci aspetta una serata al campeggio: dopo aver piantato le tende, ceneremo assieme e poi passeremo la notte sotto le stelle. Domenica mattina faremo l’escursione al Rifugio Larcher, in Val Venezia, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Qui potremo ammirare i ghiacciai che scendono dal Monte Cevedale (3.769 m). Dopo una pausa al rifugio faremo ritorno alle auto per il rientro a casa.

La presentazione dell'escursione si terrà in videoconferenza utilizzando il codice distribuito sul gruppo Whatsapp Aquilotti.

Le iscrizioni verranno raccolte con anticipo per prenotare le attività e saranno impegnative per il versamento della caparra. Chiusura iscrizioni lunedì 12 luglio.