Logo Fotografia

Gita di Fotografia

DOMENICA 15 OTTOBRE 2017

Pian dei Buoi: tra colori e memoria

Gruppo delle Marmarole

Dislivello salitam200
Dislivello discesam200
DifficoltàE
CapogitaMarco Meneguz
Aiuto capogitaDaniele Novak
Presentazione 10 ottobre 2017 ore 21:00
Pian dei Buoi è un altopiano sopra l’abitato di Lozzo di Cadore, ai piedi delle Marmarole. Saliremo in macchina fino al primo parcheggio, nei pressi di Soracrem. Al mattino percorreremo il sentiero del Parco della Memoria, visitando aree storiche di particolare pregio e ben conservate, fino a visitare il forte di Col Vidal. Rientreremo per il sentiero dei colli verso il parcheggio.

Ripartiremo poi verso il rifugio Ciareido, seguendo il sentiero 28, posto nell’aereo culmine di Croda Paradiso, dal quale si gode di una vista a 360° delle Dolomiti.

L’escursione è molto semplice, volta ad assaporare in un periodo tranquillo come l’autunno luoghi altrimenti molto affollati. I colori caldi ed intensi in una località ricca di storia ci regaleranno scatti molto appaganti.

Nella foto, di Marco Meneguz, il Pian dei Buoi.