Logo Fotografia

Dislivello discesam200
Tempo di percorrenzaore4
DifficoltàE
EquipaggiamentoDa escurs. invernale con ciaspe e ramponcini
CartografiaLagirAlpina 04
CapogitaMarco Meneguz
Aiuto capogitaValentina Dall'Arche
Presentazione 17 gennaio 2017 ore 21:00
Partiremo dal rifugio Posa Puner, situato sopra Miane, seguendo il sentiero TV1 in direzione Ovest. Una volta sopra le creste ci soffermeremo tra il Monte Forconetta e Col Posanova per fotografare l’alba in un paesaggio molto suggestivo. Proseguiremo poi verso Malga Mariech (chiusa) e, di lì, in breve, alla cima del Monte Cesen.

Il ritorno avverrà per lo stesso sentiero fino alla malga, deviando poi verso Casera Forconetta, Casera Federa per tornare al vicino Rifugio Posa Puner.

L’escursione si svolgerà in un ambiente semplice, ma molto suggestivo, caratterizzato da vari saliscendi in dolci colline, dove potremo ammirare un'alba rosea, in un luogo che fa da confine naturale tra la pianura e le montagne. Al termine, chi vorrà, potrà pranzare al Rifugio Posa Puner.

Nella foto, di Marco Meneguz, le Prealpi Trevigiane in veste invernale.