Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaRosella Chinellato
Luigino Pase
Presentazione 13 maggio 2017 ore 18:00
Per la gita in MTB di quest’anno ripartiamo da San Candido: dopo aver noleggiato le biciclette ci avvieremo in direzione di Dobbiaco e proseguiremo verso ovest percorrendo la ciclabile della Val Pusteria che si sviluppa sul versante sinistro orografico della valle, lungo il fiume Rienza. Passeremo in prossimità di Villabassa e Monguelfo. Passato il lago artificiale di Valdaora raggiungeremo Valdaora di Sopra, di Mezzo e di Sotto, caratteristici villaggi pusteresi. Da qui in poi saremo affiancati dai pendii del Plan de Corones. Quindi la ciclabile si inoltra nella stretta gola scavata dal fiume Rienza dove troviamo alcune gallerie. Arrivati a Brunico, avremo il tempo per una breve visita al bellissimo centro storico. La pista ciclabile è quasi interamente asfaltata e in leggera discesa, anche se non mancheranno alcuni saliscendi. Un appuntamento da non perdere!