Logo Sciescursionismo

EsposizioneNW
EquipaggiamentoDa sciescursionismo, da telemark
CapogitaPaolo Roman (ISFE)
Aiuto capogitaFranco Gatti (ISFE)
Presentazione 13 gennaio 2016 ore 21:00
L’escursione di apertura della stagione di SFE è una gita relativamente facile di modesto impegno visto l’esiguo dislivello, ma con un panorama a 360°; ha come punto di partenza l’alta Val Menon nell’Altopiano di Asiago.

Subito dopo Enego, prendiamo la carrozzabile che porta agli impianti sciistici della valle e appena giunti in vista della Baita M. Lisser lasceremo le auto e inizieremo la nostra escursione.

Per facili dorsali attraverseremo vaste praterie fino a raggiungere la parte finale della nostra meta quotata 1.633 m.

La discesa, toccando le vaste ondulazioni della lunga dorsale, ci permetterà agevolmente di ritornare alle nostre auto.

A conclusione ci sarà la possibilità di assaggiare le prelibate pietanze che le innumerevoli baite e casere ci offriranno.