Dal 29 OTTOBRE 2016 al 31 OTTOBRE 2016

Alta Via Trevigiana n°1

Prealpi Trevigiane

Partenzaore07:00sabato
CapogitaRenzo Dalla Colletta (ASE)
Aiuto capogitaRenato Sossai
Presentazione 25 ottobre 2016 ore 21:00
La realizzazione del sentiero panoramico sulle Prealpi Trevigiane rappresenta un contributo alla conoscenza ed alla divulgazione delle bellezze ambientali del territorio pedemontano dell’Alto Trevigiano.

L’itinerario si snoda per 112 km, attraverso il massiccio del Monte Grappa, la catena del Monte Cesen, Col Visentin ed il Cansiglio.

Il percorso, essendo piuttosto lungo, è stato suddiviso in tre tappe con possibilità di pernottare in quota, ed eventualmente, in caso di grosse difficoltà, di interrompere l’escursione.

Il sentiero TV 1, percorribile da Ovest ad Est e viceversa, è consigliato a partecipanti con adeguato allenamento fisico. Nei tratti di cresta l’itinerario è molto panoramico e consente ampie e remunerative vedute verso la fascia collinare e la pianura, mentre a settentrione è un balcone aperto sulle magiche montagne dolomitiche.

Ulteriori precisazioni e chiarimenti saranno fornite nel corso della presentazione.