Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaCarlo Baldan
Guido Ronchi
Presentazione 04 giugno 2016 ore 18:00
Il rifugio Vandelli (m.1.926), del Cai di Venezia, si trova in posizione spettacolare, proprio al centro del grandioso anfiteatro del versante nord del gigantesco Sorapiss (m.3.205), poco lontano dal fantastico laghetto, dominato dal Dito di Dio (m.2.603).
Inizieremo la salita al Vandelli partendo dal passo Tre Croci. Il primo tratto è sulla stradina forestale che si dirama poco dopo il passo nel versante di Auronzo con bellissime vedute sulle guglie del Cristallo-Popena e, in lontananza, su Musurina e le Tre Cime diLavaredo.
Dopo la meritata sosta, dal rifugio possiamo raggiungere il cangiante laghetto dalla fantastica colorazione verde-acqua E’ una escursione relativamente facile e di grande soddisfazione.